Dodici rimedi casalinghi per il mal di stomaco nel 2022

Dodici rimedi casalinghi per il mal di stomaco nel 2022

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Tutti sperimentano mal di stomaco e indigestione, o dispepsia, di tanto in tanto dopo aver mangiato o bevuto. La condizione di solito non è motivo di preoccupazione, ed è spesso possibile trattare i sintomi usando i rimedi domestici.

I sintomi comuni di un mal di stomaco e indigestione includono:

  • bruciore di stomaco , o reflusso acido
  • nausea
  • gonfiore
  • gas
  • eruttatura, a volte sollevando fluido o cibo da gusto di fallo
  • scoreggiare
  • Bad ouffelling Our Breath
  • Hiccupping o tosse

Questo articolo guarda 12 della casa più popolare rimedi per mal di stomaco e indigestione. Spieghiamo anche quando vedere un medico.

Che cos’è il mal di stomaco?

Il dolore allo stomaco è un dolore o un dolore che una persona sperimenta ovunque tra il torace e l’inguine.

Questo dolore può variare di intensità e influenzare diverse aree dell’addome, come:

Il dolore allo stomaco può variare di intensità e ha una varietà di cause.

Cause di dolori di stomaco

Il dolore addominale può essere dovuto a cause più comuni come gas, indigestione, costipazione e diarrea. Le malattie infettive come l’influenza possono anche causare dolore addominale.

Cause più non comuni includono:

  • Infarto miocardico
  • Hernia strangolata
  • Ostruzione intestinale
  • Pietre renali
  • Cisti ovariche

Scopri di più sulle cause del dolore addominale qui.

Dodici rimedi casalinghi

Ci sono diversi rimedi domestici popolari per l’indigestione. Alcuni rimedi possono anche beneficiare di mal di stomaco da altre fonti, come la sindrome dell’intestino irritabile.

1. Acqua potabile

Il corpo ha bisogno di acqua per digerire e assorbire in modo efficiente i nutrienti da alimenti e bevande. Essere disidratati rende la digestione più difficile e meno efficace, il che aumenta la probabilità di mal di stomaco.

Inoltre, l’acqua potabile può aiutare a ridurre il bruciore di stomaco.

Il servizio sanitario nazionale nel Regno Unito Raccomanda che i maschi e le femmine bevono 6-8 tazze d’acqua al giorno. Tuttavia, le raccomandazioni di altre organizzazioni possono variare, come bere 4-6 tazze di acqua al giorno.

Circa il 20 percento di questo verrà dal cibo, con il resto proveniente da bevande. Per la maggior parte delle persone, una buona figura a cui puntare è circa 8 o più tazze d’acqua al giorno. I bambini più piccoli richiedono un po ‘meno acqua degli adulti:

  • Bambini 1-3 anni: 4 tazze d’acqua al giorno.
  • Bambini 4-8 anni: 5 tazze di Acqua al giorno.
  • Bambini di età pari o superiore a 8 anni: 7-8 tazze di acqua al giorno.

Per quelli con problemi digestivi, è indispensabile rimanere idratato. Il vomito e la diarrea possono portare rapidamente alla disidratazione, quindi le persone con questi sintomi dovrebbero mantenere l’acqua potabile.

Pro e cons

L’acqua potabile può aiutare con la digestione e prevenire la disidratazione.

Tuttavia, alcune persone potrebbero dimenticare di bere acqua durante il giorno. Inoltre, alcune persone potrebbero preferire il gusto di altre bevande.

2. Evitare di sdraiarsi

Evitare di sdraiarsi può impedire all’indigestione di diventare bruciori di stomaco.

Quando il corpo è orizzontale, l’acido nello stomaco ha maggiori probabilità di viaggiare all’indietro e spostarsi verso l’alto, il che può causare il bruciore di stomaco.

Le persone con mal di stomaco dovrebbero evitare di sdraiarsi o andare a letto per almeno poche ore fino a quando non passa. amazon idealica prezzo

Pro e contro

Evitare sdraiarsi può essere un rimedio conveniente se una persona svolge attività quotidiane.

Tuttavia, questo rimedio potrebbe non essere adatto se una persona sperimenta mal di stomaco durante il tempo in cui riposano o dormono.

3. Zenzero

lo zenzero può aiutare a ridurre la nausea e il vomito nelle persone incinte o coloro che subiscono la chemioterapia.

Le persone con mal di stomaco potrebbero provare ad aggiungere zenzero al loro cibo o berlo come un tè. Alcune birre allo zenzero tutto naturale possono anche contenere abbastanza zenzero per sistemare un mal di stomaco.

Il tè allo zenzero è ampiamente disponibile per l’acquisto in supermercati e online.

Pro e contro

La ricerca suggerisce che lo zenzero può aiutare a ridurre la nausea in coloro che sono incinta.

Tuttavia, dosi più grandi di zenzero possono causare effetti collaterali, come gas di bruciore di stomaco, indigestione e disagio addominale.

4. Dieta per brace

I medici possono raccomandare la dieta del marmocchio alle persone con diarrea.

Brat sta per banane, riso, salsa di mele e toast. Questi alimenti possono ridurre il numero di feci che una persona passa e aiutare a alleviare la loro diarrea.

Poiché questi alimenti sono insipidi, non contengono sostanze che irritano lo stomaco, la gola o l’intestino. Pertanto, questa dieta può lenire l’irritazione del tessuto derivante dagli acidi nel vomito.

Molti degli alimenti nella dieta del marmocchio sono anche ricchi di nutrienti come potassio e magnesio e possono sostituire quelli persi attraverso la diarrea e la vomito.

Pro e contro

La dieta del muscolo può aiutare a indurire le feci e ridurre la diarrea e la disidratazione. Ciò può aiutare a ridurre i crampi allo stomaco a causa di feci sciolte.

Tuttavia, questa dieta potrebbe non essere adatta a lungo termine, poiché le persone potrebbero non consumare tutti i nutrienti necessari attraverso il cibo in questa dieta.

5. Evitare il fumo e il bere alcol

Il fumo e l’alcol possono innescare l’indigestione e altre condizioni gastrointestinali, come la malattia del reflusso gastrointestinale (GERD).

Pro e cons

smettere Fumare e limitare l’assunzione di alcol migliora la qualità della vita delle persone e riduce il rischio di determinate condizioni di salute, come il cancro.

Tuttavia, evitare di fumare e bere alcol può essere difficile e le persone possono richiedere un ulteriore supporto.

Scopri di più su come smettere di fumare e bere:

  • Cinque modi per smettere di fumare
  • 11 consigli per rinunciare al fumo
  • Le migliori app per smettere di fumare
  • Quanto tempo ci vuole per disintossicare dall’alcol?
  • Le migliori app per smettere di bere alcol
  • 8 dei migliori gruppi di supporto alcolici

6. Evitare gli alimenti difficili da digerire

La ricerca suggerisce che i seguenti alimenti possono aumentare il rischio di indigestione:

  • Alimenti grassi o acidi
  • Prodotti di grano
  • succhi di frutta e frutta come l’anguria
  • Alimenti piccanti
  • Alimenti grassi

Pro e contro

Evitare gli alimenti difficili da digerire può aiutare ad alleviare lo stomaco e ridurre il disagio e il dolore. Inoltre, cibi più facilmente digeribili come frutta e verdura possono aiutare a promuovere una dieta sana ed equilibrata.

Tuttavia, evitare gli alimenti più ricchi o pesantemente conservati può essere più difficile per le persone che non hanno il tempo di procurarsi più freschi cibo o coloro che vivono in un deserto alimentare.

7. Lime or lemon juice, baking soda, and water

Some studies suggest that mixing lime or lemon juice in water with a pinch of baking soda can help relieve heartburn and indigestion by reducing stomach acidity.

Pro e contro

Mentre questo rimedio casalingo può aiutare con lo stomaco sconvolto, potrebbe non avere un sapore piacevole. Inoltre, consumare troppa bicarbonato di sodio può portare a:

  • Respirazione superficiale o lenta
  • Contrazioni muscolari
  • Spasmi muscolari

8. Le figure

Figg contengono sostanze che agiscono come lassativi per alleviare la costipazione e incoraggiare i movimenti intestinali sani. I fichi contengono anche composti che possono aiutare ad alleviare l’indigestione.

Pro e cons

I fichi sono disponibili in diverse forme, come foglie di fico, cibo e pasta.

P> Tuttavia, se le persone vivono anche diarrea, dovrebbero evitare di consumare fichi a causa degli effetti lassativi di questo alimento.

9. Il succo di aloe

aloe vera può aiutare a ridurre i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile e della colite, sebbene l’evidenza di questi benefici sia lieve e necessita di ulteriori ricerche.

Pro e contro

In uno studio, i ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno bevuto 10 millilitri (ml) di sciroppo di aloe vera ogni giorno per 4 settimane hanno trovato sollievo dai seguenti sintomi di malattia da reflusso gastrointestinale (GERD):

  • Heartburn
  • Flatulenza e eruttatura
  • Nausea e vomito
  • Acido e rigurgito alimentare

Tuttavia, l’ingestione di aloe vera può causare addominale dolore e crampi.

10. Basil

Basil contiene sostanze che possono ridurre il gas.

Le foglie di basilico contengono anche alti livelli di acido linoleico, che hanno proprietà antinfiammatorie.

Pro e cons. /H4>

Basil è generalmente disponibile per l’acquisto nei negozi di alimentari, nei negozi di giardinaggio e online.

Tuttavia, quelli nei deserti alimentari potrebbero dover fare affidamento sui negozi online se hanno difficoltà a reperire fresche Basil.

11. Licorice

prodotti che contengono radice di liquirizia possono aiutare ad alleviare i sintomi digestivi. Tuttavia, gli esperti non sono sicuri del ruolo della liquirizia in questi prodotti.

Qualcuno con mal di stomaco potrebbe provare a bere il tè alla radice di liquirizia più volte al giorno fino a quando i loro sintomi non migliorano.

Pro e contro

i tè delle radici della liquirizia sono ampiamente disponibili online, ma è possibile farli a casa mescolando 1 o 2 cucchiaini di polvere di radice di liquirizia con acqua bollente.

Tuttavia, la liquirizia può causare effetti collaterali, come un aumento della pressione sanguigna e una diminuzione dei livelli di potassio. Questo può essere particolarmente pericoloso per quelli con ipertensione o malattie renali o cardiache.

12. Rice

Il riso semplice può essere utile per coloro che hanno mal di stomaco a causa della sindrome dell’intestino irritabile, insieme ad altri alimenti a basso contenuto di fodmap.

Il riso fa parte della dieta del marmocchio che i medici possono raccomandare.

Pro e contro

Il riso è disponibile in blocco in molti negozi di alimentari ed è spesso uno degli alimenti più convenienti disponibili.

Tuttavia, ce ne sono alcuni Prova che il consumo di riso bianco può aumentare il rischio di sindrome metabolica. Tuttavia, il rischio può aumentare con un consumo regolare o frequente e non può influire su coloro che consumano riso bianco per aiutare con il mal di stomaco.

Suggerimenti per la prevenzione

Le seguenti consigli possono aiutare a prevenire il mal di stomaco :

  • Mangiare più lento
  • Mangiare meno cibi grassi o trasformati
  • Identificazione delle intolleranze e allergie alimentari
  • bevendo più acqua
  • Ridurre lo stress
  • Partecipazione all’esercizio regolare

Tuttavia, se una persona ha un dolore allo stomaco che non si risolve se stessa o dolore che interferisce con la loro qualità Vita, dovrebbero contattare un medico per test e cure.

Allergie comuni e intolleranze che causano dolori di stomaco

Allergie alimentari e intolleranze possono causare dolori allo stomaco e gonfiore. Alcune allergie o intolleranze comuni includono:

  • Milk
  • Peanuts
  • Noci alberi
  • Soia
  • Wheat
  • crostacei
  • pesce
  • uova
  • glutine

Se una persona crede di poterlo fare Avere un’allergia o intolleranza a determinati alimenti o bevande, dovrebbero contattare un medico per discutere di una dieta o test di eliminazione.

Scopri di più sui test di sensibilità alimentare a casa qui.

Quando Per contattare un medico

Se una persona sperimenta dolori di stomaco che non scompare o crede che possa essere un sintomo di un’altra condizione, dovrebbe contattare un medico. Un operatore sanitario può studiare la causa del dolore allo stomaco e prescrivere cure, se necessario.

Le persone dovrebbero cercare un’attenzione medica immediata se subiscono dolori allo stomaco a fianco di:

  • grave o improvvisa dolore
  • sudorazione
  • uno stomaco tenero o doloroso
  • vomito di sangue o se il vomito sembra un caffè macinato
  • appiccicoso, sanguinante o nero feci
  • Difficoltà a passare urina, feci o gas
  • Difficoltà a respirare
  • Dolore toracico
  • Perdita di peso o perdita di appetito
  • Jaundice

Domande frequenti

Di seguito rispondiamo ad alcune domande frequenti sugli sconosciuti.

Covid-19 ti dà crampi allo stomaco?

La ricerca afferma che le persone con Covid-19 possono avere dolore addominale.

Alcune persone possono sperimentare sintomi gastrointestinali come diarrea, perdita di appetito e vomito invece della febbre all’inizio di Covid-19.

Come faccio a sapere se il mio dolore allo stomaco è Serious?

Secondo il National Health Service, una persona dovrebbe cercare un medico immediato se il dolore allo stomaco è molto grave o ha un inizio improvviso.

Le persone devono contattare immediatamente un professionista sanitario se notano altri sintomi, come il vomito del sangue, avendo difficoltà a passare urina o feci, dolore toracico, difficoltà respiratorie e ittero.

Il mal di stomaco può derivare da varie condizioni, come gas e indigestione, e può essere un segno di condizioni più gravi come l’ostruzione intestinale o l’appendicite. I rimedi domestici possono aiutare ad alleviare il mal di stomaco.

Tuttavia, altre condizioni condividono sintomi simili con l’indigestione. Una persona dovrebbe contattare un operatore sanitario per garantire che i risultati del mal di stomaco derivano dall’indigestione prima di provare i rimedi domestici.

Leggi questo articolo in spagnolo.

  • Gastrointestinale/Gastroenterology
  • Nutrizione/dieta
  • Medicina complementare/medicina alternativa

Contents

Wybierz Język